Saturday 10 March 2012

Sindrome di Munchausen

Sindrome di Munchausen

La sindrome di Munchausen è una condizione psicologica e comportamentale, dove qualcuno finge di essere malato, o a volte induce sintomi di malattia in sé. La sindrome di Munchausen è noto anche come malattia fittizi.
La sindrome di Munchausen prende un aristocratico tedesco, barone di Munchausen, che divenne famoso per raccontare storie selvatici, incredibile circa il suo exploit e passato.
La causa della sindrome di Munchausen è in gran parte sconosciuta. La maggior parte delle persone che sono state diagnosticate con la condizione di rifiutano di accettare qualsiasi tipo di trattamento psichiatrico, che significa poco è noto sulle loro motivazioni o processi di pensiero.
Tipi di comportamento
Persone con la sindrome di Munchausen possono indicare diversi tipi di comportamento, come ad esempio:
* Fingendo di avere sintomi psicologici: ad esempio, la pretesa di sentire voci o la pretesa di vedere le cose che non davvero ci sono.
* Fingendo di avere sintomi fisici: ad esempio, affermando di avere dolori al petto o mal di stomaco.
* Attivamente cercando di farsi male: come deliberatamente infettando una ferita da spalmando lo sporco.
Alcune persone con la sindrome di Munchausen possono trascorrere anni che viaggiano da ospedale a ospedale fingendo una vasta gamma di malattie. Quando si è scoperto che mentono, improvvisamente possono lasciare l'ospedale e spostare in un altro distretto.
Le persone con la sindrome di Munchausen possono essere molto manipolative e, nei casi più gravi, una persona con la condizione possa essere sottoposti a chirurgia dolorosa e a volte mortali, anche se so che è inutile. Ci sono stati diversi casi dove le persone sono morte a causa di complicazioni derivanti dal trattamento che non è stato effettivamente necessaria.
La sindrome di Munchausen è come comune?
Non è la sindrome di Munchausen esattamente come alcuni noti è. Alcuni esperti ritengono che la sindrome di Munchausen è diagnosticata perché molte persone con la condizione possono riuscire a ingannare personale medico. Ma è anche possibile che i casi di sindrome di Munchausen sono over-diagnosed perché la stessa persona poteva viaggiare da ospedale a ospedale.
Uno studio abbastanza grande che è stato eseguito in un ospedale canadese ha stimato che, fuori di 1.300 pazienti, 10 sono stati falsificare i sintomi della malattia.
Chi è interessato
Sembra esserci due distinti gruppi di persone che sono affetti dalla sindrome di Munchausen:
* donne che sono 20-40 anni di età, che spesso hanno un background nel settore sanitario, come ad esempio lavorando come un infermiere o un tecnico medico
* non sposati uomini bianchi che sono 30-50 anni di età
Non è chiaro perché questo è il caso.
Outlook
Le prospettive per la sindrome di Munchausen sono misto. Alcune persone (di solito le donne), con la condizione di esperienza di uno o due episodi prima di ammettere che hanno bisogno di aiuto medico. Tuttavia, gli altri (di solito gli uomini) negherà che hanno un problema e quindi mai ottenere l'aiuto medico che hanno bisogno.

1 comment:

Anonymous said...

Hello there, I do think your web site might be having
internet browser compatibility issues. Whenever I look at your web site in Safari, it looks fine however, when opening in IE, it has some overlapping issues.

I merely wanted to give you a quick heads up!
Other than that, fantastic blog!

Feel free to surf to my blog post - Ray Ban Outlet